Accrescere la motivazione e la correlazione tramite adattabilità allo stile comportamentale
È importante riconoscere cosa motiva le persone e comprendere l'importanza dei due motivazionali. Per motivare gli altri in modo più efficace, è fondamentale conoscere lo stile comportamentale della persona o del gruppo da motivare. Questa ...
La motivazione tra influenze intrinseche ed estrinseche
Motivazione intrinseca: definizione La parola "intrinseca" deriva dal latino e significa "diretta verso l'interno" o "interna". La motivazione intrinseca, quindi, non è altro che la spinta interiore che dà a una persona motivazione e slancio. ...
AI vs SI
L'intelligenza artificiale (AI) e l'intelligenza sociale (SI) sono due aree diverse, ciascuna con i propri vantaggi e svantaggi. Diamo un'occhiata ai vantaggi di entrambe: Vantaggi dell'Intelligenza Artificiale (AI): maggiore efficienza: i sistemi di AI possono ...
Quali sono le competenze di cui le imprese hanno davvero bisogno dai loro dipendenti?
Quali sono le competenze di cui le imprese hanno davvero bisogno dai loro dipendenti? Secondo il World Economic Forum, le competenze più importanti stanno cambiando. Il loro articolo, Future of Jobs 2023: These are the ...
Solamente conoscere le soft skills non serve, affinché non le capisci e …
Leggo con piacere che il nostro mondo inizia a parlare delle soft skills. Tutti ne parlano, in quanto sembra che ora fanno parte delle caratteristiche del nuovo individuo moderno. Essere “nice” è IN! Non serve ...
Fattore H – Fattore Umano.
Il successo non è legato solo al fattore dell'intelligenza (iQ), ma soprattutto alla capacità di comunicare obiettivi e visioni comuni tramite un approccio empatico facendo leva su degli obiettivi superiori. Sì, le emozioni hanno un ...
Helsana Ticino goes Social Intelligent
Potere fare fronte ai forti e sempre più veloci cambiamenti sul luogo di lavoro ,Helsana Ticino ha intelligentemente puntato sull'Intelligenza Sociale. L'interazione adattiva è una importante componente per aumentare il rendimento di ogni singolo collaboratore ...
Resilienza & Agility
La Resilienza fa la differenza tra successo e fallimento Un'azione resiliente significa promuovere l'innovazione Resilienza significa maggiore impegno sul luogo di lavoro odierno I dipendenti resilienti sono dipendenti sani e motivati Dipendenti resilienti e sani ...
Intelligenza Emotiva
L'Intelligenza Emotiva da non confondere con eQ inizia con il sapere ascoltare con interesse le opinioni e riflessioni altrui ed accettare lo stile comportamentale di altri individui. Caprie come un individuo Pensa, Agisice e Reagisce ...
Soft Skills = Hard Skills
Contrariamente a quello che si dice, le Soft Skills sono delle vere e proprie Hard Skills. Le Soft Skills sono comportamenti personali e interpersonali che coltivano il successo individuale e di gruppo. Non dimenticatevi però, ...
Le sfide ci stanno piombando addosso !
Le sfide del (Covid19) vanno oltre la minaccia del virus stesso interrompendo la nostra vita normale, cambiando drasticamente le nostre abitudini quotidiane e cambiando completamente il nostro ambiente di lavoro. "Lo stress incomberà sulle persone ...
Battere se stessi sarà in futuro la nostra più grande sfida!
Superare se stessi sarà in futuro la vostra più grande sfida personale ! Non vi è mai capitato di chiedervi sul perché il cliente o il vostro commerciale non vi capisce? Tutti coloro che appartengono ...
Di più, migliore e veloce ?
I requisiti richiesti ai CEO, COO, Teamleaders, Commerciali e l’insieme della forza lavoro sono in costante crescita. Trovare soluzioni alle problematiche o controllare costantemente le nuove esigenze da parte dei clienti fanno ormai parte della ...
Capire l’Intelligenza Sociale è Business Intelligente
L’Intelligenza Sociale non riguarda solo le nostre vite sociali o i nostri esperti di social media. Non è un calcolo d’ intelligenza come il Qi, bensì è la nostra capacità di comprendere e gestire il ...