L’Intelligenza Sociale svolge un ruolo importante nel successo a lungo termine di un’azienda
Le competenze e i talenti richiesti dai datori di lavoro cambiano costantemente. I modi in cui le persone collaborano e lavorano insieme si adattano continuamente per stare al passo con le forze della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica. I posti di lavoro non sono più “permanenti” e i dipendenti devono sviluppare continuamente nuove competenze e assumere nuovi ruoli per stare al passo con le nuove esigenze. Tutto ciò si traduce in un ambiente in cui la capacità di navigare il cambiamento con la Intelligenza Sociale è essenziale per il successo a lungo termine.
Il modo in cui le persone cooperano e lavorano insieme deve essere adattato per stare al passo con le forze della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica. I lavori non sono più “sempre gli stessi” e i dipendenti devono sviluppare costantemente nuove competenze e assumere nuovi ruoli per stare al passo con le nuove sfide.
Tutto ciò porta a un ambiente in cui l’intelligenza sociale svolge un ruolo cruciale nel successo o del fallimento di un impresa o un progetto.

Alessandro Beretta
Istruttore Intelligenza Sociale – SOCIAL STYLE® e Versatilità – Tracom