Mentalità adattiva per la resilienza

Sviluppare un Atteggiamento Mentale Resiliente™

Sviluppare un Atteggiamento Mentale Resiliente™

La resilienza è un modo per combattere lo stress nella vostra vita. La definiamo come la capacità delle persone di sviluppare un approccio mentale tale per potersi adattare ai cambiamenti, alle avversità e ai fattori stressanti in modo tale che non solo possano rimbalzare, ma anche crescere dall’esperienza fatta e migliorare il proprio stato di salute mentale. Mentre lo stress non è una novità, un alto livello di stress personale è diventato la norma nel mondo del lavoro odierno. Quando le persone si sentono sopraffatte, non sono in grado di far fronte alle avversità e sono spesso paralizzate dall’inazione. Ciò riduce la produttività, aumenta altri costi personali e organizzativi così come i costi legati all’assenteismo.

Lo stress e le avversità non scompariranno, quindi la capacità di una persona di diventare più resiliente alle sfide della vita è più importante che mai. La ricerca mostra che le persone molto resilienti rispondono alle sfide con flessibilità, rimbalzano dalle sfide e addirittura riconoscono le opportunità nello stress quotidiano sul posto di lavoro. Sono più efficienti e produttive, sono più sane, mostrano più impegno e hanno un maggiore legame con il loro datore di lavoro. La buona notizia per i dipendenti e le imprese è che la resilienza può essere appresa e sviluppata.

Trovate qui ulteriori informazioni

Contatto

Successo e Performance dipendono sempre dalla competenza dei quadri, della Leadership e dell’impegno degli impiegati.

Senza una comunicazione adattiva e un’interazione qualitativa tra i quadri, leader, team, impiegati, commerciali e clienti, non si potrà avere successo nel business.

L’AI e la tecnologia non possono compensare questo fattore.

Certificazioni

Associazioni