Potere fare fronte ai forti e sempre più veloci cambiamenti sul luogo di lavoro ,Helsana Ticino ha intelligentemente puntato sull’Intelligenza Sociale.
L’interazione adattiva è una importante componente per aumentare il rendimento di ogni singolo collaboratore in un contesto collettivo di individui che cooperano e risolvono problematiche complesse. La componente dell’Intelligenza Emotiva è la chiave per i Teamleader, per i gruppi di lavoro e per la consulenza ai clienti.
Il vero progresso in un’azienda inizia dall’essere umano che rimane e rimarrà la componente chiave in e per un azienda.
I due Workshop si sono tenuti in ambiente di social distancing senza subire alcun freno nelle interessanti interazioni tra i partecipanti durante i lavori di gruppo sulle tematiche sul riconoscere i propri punti forti e meno forti del proprio profilo comportamentale nel interazione parlata e scritta cosi come il ricco scambio di punti di vedute tra i singoli profili e le distorte interpretazioni che il nostro cervello ci segnala.
Capire è meglio di conoscere!
Ringrazio i partecipanti di Helsana Ticino per avermi regalato due belle giornate ricche di entusiasmante partecipazione