I requisiti richiesti ai CEO, COO, Teamleaders, Commerciali e l’insieme della forza lavoro sono in costante crescita. Trovare soluzioni alle problematiche o controllare costantemente le nuove esigenze da parte dei clienti fanno ormai parte della quotidianità!
Come gestire tutte queste richieste?
L’Intelligenza Sociale dei Manager e del Team sarà in futuro la chiave del successo o dell’insuccesso di un’azienda o di un progetto!
Né la AI, Block Chain, Nuove Linee Guide o ulteriori Excel Sheets possono o potranno aiutarti in questo caso.
Per non parlare di un’ulteriore pressione sulla forza lavoro!
Mettere al centro il dipendente è la risposta alle nuove sfide!
Esatto, il dipendente è e rimane la chiave maestra per il successo di un’azienda, un progetto o di una carriera come manager.
La prova di questa situazione è abbondantemente sotto la lente nelle PMI e nelle grandi aziende.
Sfortunatamente, nel mondo della digitalizzazione e dell’AI, il fattore “individuo” è stato semplicemente dimenticato.
Investire nel futuro di un’azienda significa anche investire nel bene più importante di un’azienda.
– La forza lavoro!
Alessandro Beretta
Istruttore Intelligenza Sociale – SOCIAL STYLE® e Versatilità – Tracom